GABRIELLA
PAPOTTO

Attenta ai particolari e concentrata sulla visione globale. Pragmatica e organizzata. Progetta, e segue il cantiere, per verificare la fattibilità delle idee.

Architetto dal 2000, laureata presso l’Università degli Studi di Genova.

Subito dopo la laurea inizia una duratura esperienza professionale presso uno Studio di Architettura ed Ingegneria della città natale.

Parallelamente frequenta corsi di specializzazione inerenti le tematiche più legate alla gestione dei cantieri, arricchendo la formazione universitaria e acquisendo quelle abilitazioni necessarie per affrontare il mondo delle costruzioni.

Per sette anni collabora continuativamente con lo Studio svolgendo le funzioni di responsabile di progetto per svariate commesse pubbliche e private e approfondisce la conoscenza nel campo delle costruzioni civili e specialistiche.

Dal 2007, in continuazione con l’attività svolta, esercita la Professione in proprio.

Collabora con differenti figure professionali che da anni ne completano le competenze per offrire alla clientela un supporto professionale, strutturato con diversi livelli di preparazione e capacità, volto ad una consulenza globale.

Si occupa principalmente di progettazione, direzione dei lavori e di quelle attività specifiche di volta in volta necessarie nel campo delle costruzioni.

L’oggetto della prestazione può spaziare dalla singola unità a organismi edilizi complessi, dagli stabilimenti industriali alle autorimesse pluripiano, dalle strutture ricettive a quelle sanitarie, in ambiti spesso sottoposti a vincolo ambientale, monumentale o paesaggistico.

La costante è la passione per la propria professione.

interventi principali

Dalla ridefinizione degli spazi interni alla progettazione di volumi nuovi, dalla riqualificazione al restauro, dalla consulenza iniziale alla direzione dei lavori, al cantiere.